Come faccio a inviare o richiedere denaro a un altro utente TWINT?
Inviare denaro
Caso 1: Desideri inviare denaro a qualcuno:
Al punto «Inviare» del menu indica in primo luogo l’importo da inviare. Poi seleziona il contatto desiderato. Puoi anche inviare denaro a un contatto non registrato, inserendo semplicemente il numero di cellulare del destinatario. Se lo desideri, puoi inserire anche un messaggio per il destinatario. Inoltre, puoi aggiungere un’immagine o una gif, o inviare il denaro come omaggio. In quest’ultimo caso sullo schermo del destinatario apparirà una breve animazione. Per questo basta cliccare qui sotto sul simbolo corrispondente. Infine clicca su «Inviare denaro».
Caso 2: Qualcuno ti chiede del denaro e tu vorresti accettare/rifiutare la richiesta:
A seconda delle impostazioni presenti nel tuo smartphone, puoi ricevere una notifica push di qualcuno che ti chiede del denaro. Aprendo l’App TWINT, visualizzerai il contatto o il numero telefonico che ti ha inoltrato la richiesta. A questo punto hai la possibilità di accettare o rifiutare l’importo richiesto. Anche in questo caso puoi sfruttare l’opzione che ti permette di inviare un breve messaggio al destinatario. Conclusa l’operazione, riceverai conferma che l’importo è stato inviato.
Ricevere denaro
A seconda delle impostazioni presenti nel tuo smartphone, puoi ricevere una notifica push di qualcuno che ti ha inviato del denaro. Aprendo l’App TWINT, visualizzerai il contatto o il numero telefonico che ti ha inviato il denaro. Hai la possibilità di inviare un breve messaggio al mittente, ad esempio ringraziandolo per l’importo.
Richiedere denaro
Per richiedere denaro a qualcuno vai alla voce «Richiedere e suddividere» del menu, seleziona l’azione «Richiedere» e inserisci l’importo che desideri richiedere. Poi seleziona il contatto desiderato. Puoi anche richiedere denaro a un contatto non registrato, inserendo semplicemente il numero di cellulare del destinatario. Se lo desideri, puoi inserire anche un messaggio per il destinatario. Infine clicca sul pulsante «Richiedere denaro». Riceverai una notifica non appena il denaro sarà stato inviato o la tua richiesta sarà stata rifiutata.
Tieni presente che gli invii di denaro tra utenti TWINT sono soggetti a determinati limiti mensili e annuali. Li trovi qui.
La risposta è stata utile?
Grazie mille per il suo feedback!
Le domande e le risposte seguenti si riferiscono a TWINT in generale. Qualora abbia domande relative all’App TWINT della sua banca, la preghiamo di rivolgersi alla sua banca.