Come faccio a inviare o richiedere denaro a un altro utente TWINT?

Inviare denaro

Caso 1: Desideri inviare denaro a qualcuno:

Alla voce «Inviare» del menu (come utente iOS, puoi utilizzare anche il widget devi dapprima indicare l’importo da inviare). Poi seleziona il contatto desiderato. Puoi anche inviare denaro a un contatto non registrato, inserendo semplicemente il numero di cellulare del destinatario. Se lo desideri, puoi inserire anche un messaggio per il destinatario.  Inoltre, puoi aggiungere un’immagine o una gif, o inviare l’importo come omaggio. In quest’ultimo caso sullo schermo del destinatario apparirà una breve animazione. Per questo basta cliccare qui sotto sul simbolo corrispondente. Infine clicca su «Inviare denaro». Se, dopo aver inviato il denaro, dovessi ricevere un messaggio nell’app che informa che non è stato possibile trasferire il denaro e che ci proveremo di nuovo nei prossimi quattro giorni, ti chiediamo un po’ di pazienza. Se non dovesse essere possibile accreditare l’importo alla destinataria o al destinatario entro quattro giorni, l’importo sarà automaticamente rimborsato. In alternativa, potrai anche contattare la destinataria o il destinatario e, se necessario, revocare l’invio di denaro in sospeso.

Saperne di più

Caso 2: Qualcuno ti chiede del denaro e tu vorresti accettare/rifiutare la richiesta:

A seconda delle impostazioni presenti nel tuo smartphone, puoi ricevere una notifica push di qualcuno che ti chiede del denaro. Aprendo l’App TWINT, visualizzerai il contatto o il numero telefonico che ti ha inoltrato la richiesta. A questo punto hai la possibilità di accettare o rifiutare l’importo richiesto. Anche in questo caso puoi sfruttare l’opzione che ti permette di inviare un breve messaggio al destinatario. Conclusa l’operazione, riceverai conferma che l’importo è stato inviato.

Ricevere denaro

A seconda delle impostazioni presenti nel tuo smartphone, puoi ricevere una notifica push di qualcuno che ti ha inviato del denaro. Aprendo l’App TWINT, visualizzerai il contatto o il numero telefonico che ti ha inviato il denaro. Hai la possibilità di inviare un breve messaggio al mittente, ad esempio ringraziandolo per l’importo. Se non utilizzi l’app TWINT per lungo tempo, per motivi di sicurezza ti verrà richiesto tramite SMS di effettuare nuovamente il login per ricevere il denaro. Maggiori dettagli.

Richiedere denaro

Per richiedere denaro a qualcuno vai alla voce «Richiedere e suddividere» del menu (come utente iOS, puoi utilizzare anche il widget devi dapprima indicare l’importo da inviare), seleziona l’azione «Richiedere» e inserisci l’importo che desideri richiedere. Poi seleziona il contatto desiderato. Puoi richiedere denaro anche da un contatto non registrato. Per farlo, è sufficiente inserire il numero di cellulare della persona a cui si desidera richiedere il denaro. Se lo desideri, puoi anche inserire un breve messaggio. Infine, clicca sul pulsante «Richiedere denaro». Riceverai una notifica non appena il denaro sarà stato inviato o la tua richiesta sarà stata rifiutata.

Saperne di più

Tieni presente che l’invio e la ricezione di denaro tra utenti TWINT sono soggetti a determinati limiti mensili e annuali. Li trovi qui.

Videobeschreibung

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback

Grazie mille per il tuo feedback!

Ti preghiamo di comunicarci perché la risposta alla domanda non è riuscita a risolvere il tuo problema. Ti chiediamo tuttavia di non indicare i tuoi dati personali (come ad es. il tuo nome o il tuo numero di telefono).

Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.

Le domande e le risposte seguenti si riferiscono a TWINT in generale. Qualora abbia domande relative all’App TWINT della sua banca, la preghiamo di rivolgersi alla sua banca.