Come faccio a rimborsare un pagamento a un cliente?
Hai sempre la possibilità di rimborsare una transazione a un tuo cliente. A tal fine hai a disposizione due opzioni:
Tramite ricerca per transazioni nel portale per rivenditori TWINT
- Fai il login nel portale per rivenditori
- Clicca nel menu a sinistra su «Transazioni»
- Cerca la transazione da rimborsare
- Clicca accanto alla transazione sul pulsante «Stornare»
- Alla voce «Importo» inserisci l’importo da stornare. Detto importo può coprire l’intera transazione o una somma inferiore. L’importo da stornare non può essere superiore all’importo originale della transazione
- Fai attenzione a non modificare il campo «Riferimento»
- Clicca sul pulsante «Storno»
- Conferma la tua volontà cliccando nuovamente sul pulsante «Storno»
- Il tuo cliente riceverà a stretto giro una notifica che lo avviserà dell’avvenuto accredito dell’importo sul suo account TWINT.
- L’importo rimborsato verrà visualizzato come tale nel conteggio quotidiano
Tramite notifica della transazione via email
- Nel portale per rivenditori puoi impostare la ricezione di notifiche per transazioni andate a buon fine
- Ricevuta la notifica via email della transazione andata a buon fine, clicca nel link per il rimborso del pagamento corrispondente.
- Conferma che desideri rimborsare questa transazione al cliente.
- Il tuo cliente riceverà a stretto giro una notifica che lo avviserà dell’avvenuto accredito dell’importo sul suo account TWINT.
- L’importo rimborsato verrà visualizzato come tale nel conteggio quotidiano
Fa eccezione il caso di un cliente che nel frattempo abbia chiuso l’account TWINT. In tali casi eccezionali dovresti rivolgerti direttamente al cliente, concordando con lui un metodo di rimborso alternativo (come solitamente accade anche per le carte di credito scadute).
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