Come faccio a dividere un importo tra amici?

Con la funzione «Dividere» può dividere un importo tra se stesso e altri utenti TWINT.

Mettiamo che lei voglia suddividere equamente un importo di CHF 100 con altri quattro utenti TWINT. Questa funzione dividerebbe l’importo di CHF 100 in cinque parti (lei e i suoi quattro contatti). Ai suoi quattro contatti verrebbe quindi spedita una richiesta di pagamento di CHF 20 cadauno. Gli ultimi CHF 20 sarebbero i suoi, quindi lei riceverebbe CHF 80, sempre che i suoi quattro contatti accettino tutti la sua richiesta di pagamento.

Puoi selezionare questa funzione nella tua schermata iniziale, o cliccando il pulsante «Richiedi e suddividi» o cliccando nella panoramica delle transazioni su un pagamento già attivato; a questo punto puoi selezionare tra i dettagli il pulsante «Suddividi questo pagamento».

Tramite il pulsante «Richiedere e dividere» nella schermata iniziale

  • Clicchi nella sua schermata iniziale il pulsante «Richiedere e dividere».
  • Clicchi in alto a destra l’opzione «Suddividere importo».
  • Inserisca l’importo da suddividere.
  • Inserisca un titolo. I destinatari riceveranno questo titolo come notifica della transazione.
  • Selezioni i contatti con cui intende dividere l’importo.
  • L’impostazione standard suddivide l’importo in parti uguali. Può anche personalizzare la suddivisione con un comando manuale. O provi semplicemente a scuotere il suo smartphone per vedere cosa succede.

Tramite il pulsante «Dividere questo pagamento» nei dettagli di un pagamento già attivato

  • Sulla schermata iniziale della tua app TWINT, accanto alla voce «Transazioni» seleziona «Visualizza tutti», quindi seleziona il pagamento da suddividere.
  • Clicchi nei dettagli del pagamento da suddividere il pulsante «Dividere questo pagamento».
  • Inserisca un titolo. I destinatari riceveranno questo titolo come notifica della transazione.
  • Selezioni i contatti con cui intende dividere l’importo.
  • L’impostazione standard suddivide l’importo in parti uguali. Può anche personalizzare la suddivisione con un comando manuale. O provi semplicemente a scuotere il suo smartphone per vedere cosa succede.

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback

Grazie mille per il tuo feedback!

Ti preghiamo di comunicarci perché la risposta alla domanda non è riuscita a risolvere il tuo problema. Ti chiediamo tuttavia di non indicare i tuoi dati personali (come ad es. il tuo nome o il tuo numero di telefono).

Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.