Che cos’è Parcheggio senza ticket e come funziona?
«Parcheggio senza biglietto» è una funzione partner che offre ai nostri utenti la possibilità di saldare automaticamente la tariffa del parcheggio negli impianti con barre meccaniche (ad es. parcheggi coperti) e un cosiddetto «License Plate Recognition System».
Questo servizio prevede una commissione supplementare di CHF 0.25 per procedura di parcheggio.
La modalità di parcheggio senza biglietto è a disposizione solo di chi abbia già utilizzato la funzione «Parking», e quindi abbia già registrato almeno un numero di targa. Tieni presente che questa funzione-partner potrebbe non essere attiva in tutte le App TWINT. Se non dovessi trovare la funzione-partner, ti preghiamo di rivolgerti al servizio clienti della tua App TWINT.
Per poter utilizzare parcheggio senza ticket è necessario registrarsi al servizio:
- Seleziona nella tua App TWINT nel campo «Funzioni partner» l’opzione «Parking». Le prime quattro funzioni-partner vengono visualizzate direttamente, mentre cliccando su «Mostrare tutte» puoi vederne l’elenco completo.
- Ora sarai reindirizzato alla Parking WebView di Digitalparking.
- Clicchi in alto a destra sul simbolo del veicolo. In alto sullo schermo comparirà un avviso per attivare il riconoscimento della targa. Clicchi su «Attivare» e confermi nuovamente l’attivazione.
- Verrà indirizzato all’App TWINT dove potrà registrare Parkingpay-TWINT quale modalità di pagamento. La invitiamo a confermare e a cliccare su «Concludere registrazione».
- Tornando alla Parking WebView di Digitalparking visualizzerà l’elenco di tutte le targhe automobilistiche da lei registrate.
Per utilizzare parcheggio senza ticket proceda molto semplicemente nel modo seguente:
- Raggiunga un parcheggio dotato di «License Plate Recognition System».
- Alla barra d’entrata la sua targa verrà riconosciuta dall’impianto del parcheggio.
- La stessa targa verrà riconosciuta nuovamente alla barra d’uscita.
- Verrà quindi calcolata la durata del parcheggio, che verrà addebitata automaticamente in TWINT unitamente alla commissione di CHF 0.25 per ogni procedura di parcheggio.
Per qualsiasi domanda l’helpdesk di Digitalparking SA è a sua completa disposizione via e-mail all’indirizzo info@parkingpay.ch e via telefono al numero 0848 330 555.
La risposta è stata utile?
Grazie mille per il suo feedback!