Perché, quando pago con codice QR, mi viene richiesto di inserire altri dati (ad es. la causale del pagamento)?

A seconda della soluzione scelta dal rivenditore, quest’ultimo può integrare nella procedura di pagamento determinati campi di testo (ad es. la causale del pagamento) e stabilire quali di questi campi sono facoltativi e quali devono essere obbligatoriamente compilati dall’acquirente per poter concludere il pagamento.

Questo potrebbe essere utile, ad esempio, nel caso di un ristorante con servizio di consegna a domicilio che abbia stampato il codice QR sul proprio volantino. In questo caso, il rivenditore può associare il pagamento al tuo ordine.

Indietro

La risposta è stata utile?

Grazie mille per il suo feedback!

FAQ Feedback
Grazie mille per il tuo feedback!

Ti preghiamo di comunicarci perché la risposta alla domanda non è riuscita a risolvere il tuo problema. Ti chiediamo tuttavia di non indicare i tuoi dati personali (come ad es. il tuo nome o il tuo numero di telefono).

Importante: non risponderemo al tuo messaggio. Se hai bisogno di assistenza ti invitiamo a rivolgerti direttamente al servizio assistenza TWINT della tua banca.