La consuntivo annuale TWINT 2022

Per TWINT il 2022 è stato ricco di sviluppi straordinari che hanno generato nuove funzioni e crescita in tutti i campi. Qui alcuni highlights:

Novità nell’App TWINT

Dalla scorsa estate, la nostra funzione Parking consente di entrare e uscire senza biglietto da molti parcheggi grazie al riconoscimento targa. La sbarra si apre da sé, e la tariffa del parcheggio viene addebitata nell’App TWINT in modo completamente automatico.

Altra novità per gli utenti TWINT è l’accesso a oltre 500 buoni esperienziali digitali. La funzione «Regalare esperienze» permette di acquistare e regalare direttamente dall’App TWINT numerosi eventi come voli in mongolfiera, weekend benessere o un piacevole brunch domenicale.

Nuova nell’App è anche la funzione «Confronta abbonamenti», che permette di trovare e ordinare online in tutta semplicità e rapidità l’abbonamento mobile o per rete fissa più adatto alle proprie esigenze. Volendo, con pochi clic, è anche possibile cambiare operatore telefonico.

Novità in banca

Siamo felici che quest’anno altre 11 banche abbiano lanciato la loro App TWINT, permettendo alla clientela di twintare con un collegamento diretto al conto bancario.

Tra le nuove entrate ci sono alcune delle più note banche cantonali svizzere, diverse banche regionali, nonché una banca online non tradizionale.

Novità dai rivenditori

Da quest’anno è possibile utilizzare TWINT come mezzo di pagamento anche presso una lunga serie di rivenditori come Globus, McDonald’s, Zalando, Lidl, Denner, Just Eat, Hotelplan, ifolor e Tchibo.
Che sia nei negozi in presenza o negli shop online: TWINT è un mezzo di pagamento sempre più diffuso. Secondo una recente ricerca della ZHAW, circa il 77% di tutti i negozi in presenza, e il 76% degli shop online, offrono TWINT come mezzo di pagamento.

Altri highlights

A settembre, nella stazione di Zurigo Stadelhofen abbiamo installato il più grande carrello della spesa di tutta la Svizzera per dimostrare che con TWINT si possono fare anche grandi acquisti. L’installazione ha suscitato molta curiosità e interesse.

Quasi in contemporanea abbiamo lanciato il nostro TWINT Shop. Il negozio online presenta prodotti di pregio che semplificano la vita quotidiana come l’App TWINT. Ce n’è per tutti i gusti, dalla premiatissima tazza da caffè Fellow all’asciugamano riciclato da bottiglie in PET.

Siamo inoltre molto fieri che, nella sua ricerca sulle abitudini mediatiche degli Svizzeri, la Interessengemeinschaft Elektronische Medien Schweiz (IGEM, Associazione di categoria dei media elettronici svizzeri) ci abbia indicato come uno dei marchi digitali maggiormente in crescita.

Infine, qualche settimana fa TWINT è stato premiato tra i migliori datori di lavoro svizzeri dallo Swiss Employer Award. Siamo particolarmente fieri di questo premio, che conferma lo straordinario spirito di gruppo, il clima di lavoro e la carica innovativa del team TWINT.

Scaricare l'App TWINT

Qualunque sia la tua banca: TWINT è per tutti. Scegli preferibilmente l’App TWINT di una banca dove hai un conto. Così potrai collegare l’App al tuo conto bancario.