Cosa hanno in comune aperitivi e TWINT?

L’aperitivo è tipicamente svizzero tanto quanto TWINT.

Per molti, l’aperitivo dopo il lavoro con colleghe e colleghi o prima di cena con amiche e amici è parte integrante dello stile di vita svizzero. Soprattutto in estate quando ci si ritrova all’aperto con le persone care per bere qualcosa, condividere gioie, confidenze o semplici stuzzichini, ridere e chiacchierare. Sempre più locali specializzati in aperitivi accettano TWINT. La prossima volta paga anche tu in modo semplice e rapido con TWINT quando esci per un aperitivo con le persone a te più care.

3 buoni motivi per pagare con TWINT nei bar, ai food truck e nei ristoranti

  1. Pagare in modo semplice: Lo smartphone con l’app TWINT è sempre con te. Ti basta questo per pagare con un tocco nel tuo bar, food truck o nella tua pizzeria preferita.
  2. Pagare velocemente: Apri l’app TWINT, scansiona il codice QR TWINT sul terminale di pagamento o sull’adesivo, conferma l’importo – fatto. Il tutto è ancora più veloce con il widget TWINT per iOS o il riquadro TWINT per Android.
  3. Pagare per tutti: Con TWINT niente più conti da dividere a mano. Paga tu per tutti e poi richiedi la relativa parte nell’app TWINT. In un attimo e senza rincorrere i tuoi soldi.

Per chi consuma non cambia nulla: che si tratti di bar, food truck o ristorante, puoi pagare con TWINT tramite terminale di pagamento o adesivo TWINT con codice QR. E per gli esercizi che usano una soluzione Scan-Order-Pay, ad esempio di Pindot o Yoordi, puoi ordinare e pagare con TWINT in autonomia al tavolo, senza scaricare altre app né registrarti.

Come suddividere con TWINT il conto del bar o del ristorante

Grazie alla pratica funzione «Suddividere» puoi dividere, ad esempio, il conto del ristorante tra amiche e amici in modo semplice e rilassato:

split restaurant bill

step 1 icon

A seconda dell’app TWINT tocca «Suddividere» o «Richiedere e suddividere». *

Inserisci l’importo totale e seleziona tutti i contatti da cui ricevere la quota.

L’importo verrà suddiviso in parti uguali che potrai comunque modificare.

Fun fact: In molte app TWINT puoi anche affidarti al caso per decidere chi paga quanto. Ad esempio, nell’app TWINT Prepaid: scuoti semplicemente lo smartphone anziché inserire l’importo – fatto.

* Puoi suddividere il conto anche successivamente. Seleziona il pagamento nella panoramica delle transazioni e tocca «Suddividi questo pagamento» o «Suddividi l’importo».

Dove puoi pagare con TWINT?

Molti bar, food truck, stand di street food, ristoranti pop-up e ristoranti classici accettano TWINT. Cerca l’adesivo TWINT con codice QR oppure il codice QR sul display del terminale di pagamento. Se hai dubbi chiedi di TWINT al personale prima di effettuare il pagamento.

Il tuo bar o ristorante preferito non accetta ancora TWINT? Scrivici un’e-mail a [email protected] – vedremo se possiamo cambiare le cose.