Stipulare un’assicurazione viaggi online con TWINT

donna con zaino in attesa di un treno

Assicura il viaggio che hai prenotato direttamente nella tua App TWINT. È facile, rapido e offre particolari vantaggi.

donna con zaino in attesa di un treno
    Funziona così Ho bisogno di un’assicurazione viaggi?  In quali casi interviene l’assicurazione viaggi? Vantaggi FAQ

Funziona così

how to step 1Apri l’App TWINT e seleziona la funzione partner «Assicurare».

how to 2Seleziona l’assicurazione viaggi e inserisci i tuoi dati personali. Le offerte sono fornite da Würth Financial Services AG.

how to step 3Controlla il riepilogo, conferma la scelta e torna all’App TWINT per pagare in modo rapido e sicuro.

Ho bisogno di un’assicurazione viaggi? 

Vuoi goderti un weekend lungo o le vacanze senza rischi e preoccupazioni?

Un’assicurazione viaggi ti protegge da inconvenienti e imprevisti come una malattia o un infortunio. Soprattutto in caso di viaggi lunghi o costosi può essere davvero utile.

L’assicurazione viaggi del nostro partner ti fornisce una protezione completa, efficace e vantaggiosa per evitare di incorrere in spese elevate.

grafik mit koffer und flugzeug

glühbirne iconBuono a sapersi:
Alcuni servizi come, ad esempio, la fornitura di dati di contatto di ospedali e medici all’estero sono attivi 24 ore su 24 tramite il nostro partner assicurativo.

In quali casi interviene l’assicurazione viaggi?

Maske Icon

Se devi annullare un viaggio a causa di infortunio o malattia (inclusa malattia da Covid-19). I costi che ne derivano sono a carico dell’assicurazione annullamento viaggio.

Reiseabbruch Icon

Se devi rinunciare al viaggio in programma a causa di un evento che rientra tra quelli assicurati. I costi supplementari che ne derivano sono coperti dall’ assicurazione interruzione viaggio.

Unfall und Bergung Icon

Se in caso di infortunio insorgono costi di ricerca, soccorso e recupero, tali costi sono coperti dall’assicuratore. Eccezione: i costi di ricerca e recupero nonché i costi per le cure all’estero non sono coperti in Svizzera, nel Principato del Liechtenstein e nel luogo dove hai il domicilio civile.

Icon Erkrankung

Se devi interrompere il viaggio anticipatamente a causa di un decesso o di una grave malattia in famiglia, l’assistenza viaggio organizzerà e finanzierà il tuo viaggio di ritorno straordinario.

Icon medizinische Behandlung

Incluso solo nell’assicurazione viaggi permanente: se durante le vacanze all’estero hai bisogno di cure mediche urgenti, l’assicuratore si fa carico dei costi per le cure mediche all’estero. L’assicuratore copre le spese mediche all’estero che non sono coperte dall’assicurazione sanitaria o contro gli infortuni.

hospital icon

Il nostro partner assicurativo organizza, in tutto il mondo, il trasporto all’ospedale più vicino e si assume le spese. Se fosse necessario il trasferimento nell’ospedale del tuo domicilio, il nostro partner ti assisterà con professionalità 24 ore su 24.

Quali sono i vantaggi di un’assicurazione annullamento viaggio tramite TWINT? 

Con TWINT puoi assicurare un viaggio a condizioni ancora migliori. Insieme al nostro partner Würth Financial Services ti offriamo i seguenti vantaggi:

  • Condizioni vantaggiose

Dopo la relativa stipula, la protezione assicurativa è attiva fin da subito, senza periodo di carenza né franchigia.

  • Offerte flessibili

Nella tua App TWINT sono riportati modelli contrattuali flessibili. Scegli tra un’assicurazione temporanea per un determinato viaggio o un’assicurazione permanente con una durata minima di sei mesi e la successiva possibilità di disdetta mensile. Con la formula temporanea puoi includere nell’assicurazione fino a sei persone a scelta. Nell’assicurazione di viaggio continua potete scegliere se assicurare solo voi stessi o le persone che vivono nel vostro nucleo familiare.

  • Stipula semplice e rapida

Puoi stipulare la tua assicurazione viaggi online in tutta comodità e semplicità senza carta nella tua App TWINT. Dopo la stipula e il pagamento del premio, l’assicurazione è attiva sin da subito. In seguito, con l’assicurazione viaggi permanente, il premio ti verrà addebitato ogni mese automaticamente sul tuo conto TWINT.

  • Procedure snelle

In caso di sinistro, la procedura da seguire è semplicissima: notifica il sinistro nell’App TWINT. In caso di domande puoi contattare l’assicuratore direttamente dall’app.

FAQ: Domande frequenti sull’assicurazione viaggi con TWINT

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti.

A cosa serve un’assicurazione viaggi?

L’assicurazione viaggi interviene in caso di costosi inconvenienti che possono facilmente verificarsi prima o durante il viaggio. Sapendo che, in caso di emergenza o di sinistro, riceverai assistenza organizzerai il viaggio con maggiore tranquillità.

Quali viaggi sono assicurati?

Assicurazione viaggi temporanea: Viene assicurato il viaggio che hai indicato al momento della stipula. La polizza di annullamento decorre già dal momento della stipula. Assicurazione viaggi permanente: L’assicurazione copre qualsiasi soggiorno di durata superiore a un giorno al di fuori del tuo domicilio abituale. Ciò vale anche se pianifichi un soggiorno più breve in un luogo che disti almeno 30 chilometri dal tuo domicilio civile. Il tuo viaggio può durare fino a 180 giorni. È tuttavia escluso il tragitto tra casa e posto di lavoro.

Quali persone sono assicurate?

Assicurazione viaggi temporanea: Hai la possibilità di assicurare fino a sei persone – siano esse familiari, amiche o amici, colleghe o colleghi di lavoro purché viaggino insieme a te. Assicurazione viaggi permanente: Puoi scegliere se usufruire della protezione completa o se stipulare la formula «economia domestica». In quest’ultimo caso, la protezione assicurativa copre tutte le persone facenti parte della tua economia domestica, indipendentemente che viaggiate insieme o separatamente.

La protezione assicurativa è valida in tutto il mondo?

La protezione assicurativa vale in tutto il mondo. Con le seguenti eccezioni: i costi di ricerca e recupero nonché i costi per le cure all’estero non sono coperti in Svizzera, nel Principato del Liechtenstein e nel luogo dove hai il domicilio civile.

Sono assicurati anche i viaggi di lavoro?

No, puoi assicurare solo i tuoi viaggi privati.

Qual è la durata contrattuale?

Assicurazione viaggi temporanea: Il contratto decorre dalla stipula della polizza e termina al ritorno. Assicurazione viaggi permanente: La durata minima è di sei mesi, trascorsi i quali puoi disdire il contratto ogni mese.

Come notifico un sinistro?

Comunica il sinistro direttamente nell’app fornendoci le informazioni principali. Puoi allegare anche le conferme di prenotazione o annullamento. In caso di domande puoi chiamare l’assicuratore tramite l’App TWINT. Consultate le istruzioni dettagliate su come denunciare i sinistri.

Ho un periodo di carenza per i danni?

No, la copertura assicurativa è attiva fin da subito purché la stipula sia andata a buon fine. Tutti i sinistri che si verificano dopo la stipula del contratto sono coperti dall’assicurazione.

Come faccio a disdire una polizza in caso di assicurazione viaggi permanente?

Trascorsa la durata minima di sei mesi puoi disdire la polizza direttamente nell’App TWINT selezionando la voce «Revocare polizza».

In caso di sinistro ho una franchigia?

No, non hai alcuna franchigia.

In caso di assicurazione viaggi permanente, quanti sinistri posso notificare all’anno?

Nel corso di un anno puoi notificare un numero illimitato di sinistri. A essere limitata è solo la somma assicurata per ogni prestazione, a seconda della formula assicurativa scelta.

Altre domande?

Puoi trovare tutte le risposte relative al tema dell’assicurazione con TWINT qui:

FAQ Assicurazioni