Stipulare l’assicurazione per il cellulare con TWINT

hand holding mobile phone

Se il tuo smartphone viene rubato o si rompe cadendo a terra rischi di perdere diverse centinaia di franchi, se non di più. Grazie a un’assicurazione per il cellulare ti proteggi dalle conseguenze finanziarie di danni ingenti o di furto. Stipula subito un’assicurazione per il cellulare nell’app TWINT.

hand holding mobile phone

Quando è sensato stipulare un’assicurazione per il cellulare?

Per sempre più persone, lo smartphone è diventato irrinunciabile: leggere messaggi di posta elettronica, guardare l’orario di treni e bus, registrare pagamenti nell’e-banking, fare acquisti online e pagare con TWINT. Se anche tu sei tra queste persone ti conviene stipulare un’assicurazione per il cellulare che ti offre una protezione completa e flessibile, ad esempio in caso di furto, rottura del display o danni da umidità.

Cosa copre l’assicurazione per il cellulare?

Il tuo smartphone è un compagno irrinunciabile nella tua quotidianità? Allora dovresti assicurarlo. L’assicurazione per il cellulare del nostro partner ti offre una protezione completa e flessibile che protegge il tuo smartphone da eventi imprevisti.

Ottieni una protezione completa e affidabile in caso di …

  • … furto
  • … danneggiamento del display
  • … danni da acqua
  • … lungo utilizzo all’estero per chiamate o servizi dati costosi da parte del ladro

Per l’assicurazione per il cellulare valgono le Condizioni generali e le Condizioni generali di assicurazione che trovi nella tua app TWINT.

Tre buoni motivi per stipulare un’assicurazione per il cellulare g

  • Individuale: Puoi assicurare qualsiasi smartphone, indipendentemente da marca e modello, senza registrazione del dispositivo. Assicuri solo il tuo cellulare oppure tutti i cellulari della tua economia domestica.
  • Flessibile: Scegli per quanto tempo assicurare il tuo smartphone. L’assicurazione ha una durata minima di soli 6 mesi e puoi disdirla mensilmente.
  • Snella: Stipuli l’assicurazione nella tua app TWINT e paghi il premio con TWINT. In caso di sinistro invii la notifica nell’app alla voce «Le mie assicurazioni».

Questa assicurazione è valida in tutto il mondo e per tutti gli smartphone: Android, iPhone o altri marchi.

Funziona così: stipulare l’assicurazione per il cellulare in tre passi

step 1 icon

Apri la tua app TWINT e alla voce «Funzioni partner» seleziona «Assicurare».

step 2 icon

Scegli l’assicurazione per il cellulare, calcola il premio e inserisci i tuoi dati personali.

step 3 icon

Verifica tutti i dati inseriti, conferma la tua scelta e paga il 1° premio con TWINT. Fatto!

L’assicurazione è disponibile tramite Würth Financial Services SA. Per poter prolungare la tua protezione assicurativa senza interruzioni e addebitare il premio sul tuo conto TWINT devi attivare l’autorizzazione permanente nell’app TWINT.

Buono a sapersi: la funzione «Assicurare» non è disponibile in tutte le app TWINT.

FAQ: assicurazione per il cellulare con TWINT

Hai ancora qualche domanda o dubbio? Qui trovi le risposte alle domande più frequenti.

A cosa serve un’assicurazione per il cellulare?

I danni al cellulare o il furto possono diventare molto presto costosi. Il che è particolarmente seccante se il cellulare è nuovo o molto caro.

Ma il mio cellulare non è già coperto dalla polizza mobilia domestica?

Un’assicurazione classica per la mobilia domestica di solito copre solo i rischi per la tua casa e spesso interviene solo per danni gravi. Se il tuo cellulare cade a terra o in acqua o se viene rubato, l’assicurazione mobilia domestica di solito non interviene o lo fa solo con una franchigia elevata da parte tua.

Quali cellulari sono assicurati? 

Sono assicurati tutti i cellulari e gli smartphone di tua proprietà. A prescindere che si tratti di iPhone, cellulari Android o altri modelli. Scegliendo l’opzione «economia domestica» assicurerai anche tutti i cellulari di proprietà degli altri componenti della tua economia domestica.

Posso assicurare cellulari usati? 

Sì, il tuo cellulare non deve essere nuovo. Se il tuo telefono non ha più di due anni potrai usufruire di una copertura assicurativa completa.

Gli accessori del mio cellulare sono assicurati? 

No, i danni agli accessori non sono assicurati.

Posso assicurare anche cellulari in leasing? 

No, il cellulare deve essere di proprietà della persona assicurata.

Posso stipulare un’assicurazione per il cellulare per la mia famiglia? 

Sì, se vivete tutti insieme nella stessa economia domestica. Per farlo, al momento della stipula seleziona l’opzione «economia domestica».

Posso assicurare anche il cellulare aziendale? 

Sì, a condizione che il cellulare appartenga a te.

Altre domande?

Puoi trovare tutte le risposte relative al tema dell’assicurazione con TWINT qui:

FAQ Assicurazioni