Stipulare una polizza per biciclette con TWINT

bycicle and hand holding phone with bike insurance on screen

Assicura la tua bicicletta in tutta flessibilità e semplicità contro furto e danni – direttamente nella tua App TWINT e a condizioni molto vantaggiose.

bycicle and hand holding phone with bike insurance on screen

Funziona così

step 1

Apri la tua App TWINT e clicca nell’area «Assicurazioni»

step 2
Seleziona la polizza per biciclette che fa al caso tuo e inserisci i tuoi dati personali. Le offerte sono fornite da Würth Financial Services AG.

step 3
Controlla il riepilogo, conferma la scelta e torna all’App TWINT per pagare in modo rapido e sicuro.


A cosa mi serve una polizza per biciclette?

La tua bici fa parte della tua quotidianità perché la usi regolarmente per recarti al lavoro? Ami le gite domenicali sulle due ruote? Allora dovresti assolutamente assicurare la tua bici, classica o elettrica che sia.

In Svizzera si rubano 35’000 biciclette all’anno. In particolare, sono in costante aumento i furti di bici elettriche. Sono frequenti anche gli atti vandalici. Per questo, senza una polizza assicurativa per biciclette, in Svizzera corri grandi rischi – nei casi peggiori potresti rimetterci l‘intero valore della tua bicicletta.

Nella tua App TWINT puoi trovare una protezione integrale per la tua bicicletta.

Il nostro partner ti garantisce protezione in caso di:

furtoFurto

danneggiamentiDanneggiamenti

incidenteAvaria o incidente durante un’escursione


Che vantaggi mi offre la polizza per biciclette stipulata tramite TWINT?

Würth Financial Services SA ti offre una protezione affidabile a condizioni vantaggiose nell’App TWINT. E tu hai sempre sotto controllo la tua polizza per biciclette. Questi i vantaggi per te:

  • Modelli personalizzabili: Grazie alla flessibilità del modello contrattuale del nostro partner, sei tu a decidere cosa coprire con la tua polizza per bici classiche o elettriche. Puoi scegliere la protezione da furti o atti vandalici, o l’assistenza supplementare in caso di incidente o avaria. Seleziona tu stesso il pacchetto comfort o quello a protezione integrale.
  • Contratti flessibili: La trasparenza del modello contrattuale ti offre una durata minima di soli sei mesi seguita da diritto di recesso a cadenza mensile. Così hai tutta la libertà di assicurare la tua bicicletta quando ne hai effettivo bisogno.
  • Facilità di pagamento: Il nostro partner addebita il premio della polizza per biciclette automaticamente sul tuo conto TWINT, quindi tu non devi pensare a niente.
  • Servizio affidabile: In caso di sinistro la procedura è semplicissima. Segnala il sinistro in modalità digitale nell’App. Se hai dubbi puoi chiamare il nostro partner assicurativo direttamente dall’App.
  • Stipula semplice e rapida: Stipula la tua polizza direttamente in TWINT, con pochi clic e senza documentazione cartacea.

icon biciclette

Buono a sapersi: La polizza copre sempre anche gli accessori.


FAQ: Polizza per biciclette con TWINT

Vuoi saperne di più? Qui trovi le nostre risposte alle domande ricorrenti sulla polizza per biciclette.

A cosa mi serve una polizza per biciclette?

I sinistri in bicicletta fanno presto a diventare costosi. In particolare, quando la tua bici è nuova o particolarmente cara. Una polizza per biciclette copre eventuali costi di particolare entità.

Quando e come pago?

Non devi pensare a nulla. Una volta stipulata la polizza, il premio viene addebitato mensilmente in modo automatico sul tuo conto TWINT.

Dove sono assicurato con la polizza?

La polizza è valida in tutto il mondo.

Chi è assicurato?

Tu, in quanto proprietario della bicicletta, sei assicurato – indipendentemente da chi la stia usando al momento del sinistro.

Cos’è assicurato oltre alla mia bicicletta classica o elettrica?

Accessori e bagagli, legati o sciolti, sono assicurati fino a un massimale di CHF 300 a pezzo. La copertura per accessori e bagagli prevede un massimale di CHF 1000 a sinistro.

Quanto dura la polizza?

La durata minima è di sei mesi, trascorsi i quali il contratto può essere revocato mensilmente.

Come faccio a revocare la polizza?

Trascorsa la durata minima di sei mesi, la polizza può essere revocata semplicemente cliccando il pulsante «Revocare polizza» nel campo InsurHub della tua App TWINT.

Come segnalo un sinistro?

Segnalare un sinistro è semplice e rapido, basta inviare all’assicuratore le principali informazioni tramite l’App TWINT. Allo stesso modo puoi spedire anche allegati come foto o resoconti. Se vuoi parlare con l’assicuratore, puoi facilmente chiamarlo tramite l’App.

Ho un limite temporale per denunciare i sinistri?

Di regola, non c’è limite temporale, con l’eccezione dei danni da usura per cui sussiste un limite di 3 mesi. Ricorda però che i danni già presenti al momento della stipula, non sono coperti dall’assicurazione.

In caso di sinistro ho una franchigia?

Sì, in caso di furto o danno la tariffa comfort prevede una franchigia di CHF 200, la tariffa a protezione integrale di CHF 100.

Ma la mia bicicletta non è già coperta dalla polizza mobilia domestica?

Una classica polizza mobilia domestica copre esclusivamente i rischi legati a incendio, allagamento, furto ed eventi naturali. Di conseguenza, in assenza di copertura supplementare i danni a biciclette classiche o elettriche non prevedono copertura assicurativa, a meno che non siano causati da uno dei rischi citati. Inoltre, non bisogna dimenticare che, in assenza della costosa protezione supplementare "furto semplice fuori casa", il furto è protetto solo all’interno dell’abitazione. Spesso, nell’ambito della polizza mobilia domestica, la bicicletta classica o elettrica perde velocemente valore. Con la nostra polizza, l’importo dell’indennizzo dipende in larga parte da quanti anni ha la bicicletta classica o elettrica al momento della sottoscrizione della polizza. Se, per esempio, sottoscrivi la polizza entro 3 anni dalla data d’acquisto della bicicletta, il massimale corrisponderà al prezzo d’acquisto per tutta la durata della polizza.

Altre domande?

Puoi trovare tutte le risposte relative al tema dell’assicurazione con TWINT qui:

FAQ Assicurazioni