Umfrage – Kundenzufriedenheit

Willkommen bei TWINT 😁

Dürfen wir dich kurz fragen, was du über diese Seite denkst?

Stipulare un’assicurazione per animali domestici online con TWINT 

dog and kitten

TWINT protegge la vita del tuo animale domestico: l’assicurazione per animali domestici su misura per il tuo fedele amico a quattro zampe – semplice, rapida e con vantaggi speciali.

dog and kitten

Funziona così 

step 1 icon

Apri l’App TWINT e seleziona la funzione partner «Assicurare».

step 2 icon

Seleziona l’assicurazione per animali domestici e inserisci i tuoi dati personali. Le offerte sono fornite da Würth Financial Services SA.

step 3 icon

Controlla il riepilogo, conferma la scelta e torna all’app TWINT per pagare in modo rapido e sicuro.


Mi serve un’assicurazione per animali domestici? 

Il tuo cane o il tuo gatto sono importanti per te? Allora assicura al tuo animale domestico la migliore assistenza veterinaria.

L’assicurazione per animali domestici del nostro partner assicurativo ti fornisce una protezione completa, efficace e vantaggiosa per evitare di incorrere in spese elevate.

L’assicurazione interviene nei seguenti casi:

piktogramm hund und katze

  • Necessità di trattamento veterinario e medicamenti. Sia che si tratti di test diagnostici, analisi radiologiche o interventi chirurgici: l’assicurazione per animali domestici ti supporta finanziariamente.
  • Trasporto d’emergenza al veterinario più vicino. L’assicurazione per animali domestici copre i costi supplementari che ne derivano (a partire dal pacchetto Clever*).
  • Riabilitazione. L’assicurazione per animali domestici copre i costi per la chiropratica e la fisioterapia (a partire dal pacchetto Clever*).
  • Castrazione chirurgica o vaccinazioni obbligatorie. In questo caso, l’assicurazione copre i relativi costi (a partire dal pacchetto Clever*).
  • Chemioterapie e radioterapie in caso di tumore. In questo caso l’assicurazione copre i costi (a partire dal pacchetto Optima*).
  • Trattamento di malattie ereditarie e associate alla razza. In questo caso, l’assicurazione copre i costi del trattamento (dal pacchetto Optima*).

*Trovi i dettagli relativi alle diverse alternative di prodotto direttamente nella fase della scelta del pacchetto assicurativo alla voce funzioni partner «Assicurare» su TWINT.


Quali sono i vantaggi di un’assicurazione per animali domestici tramite TWINT? 

Con TWINT assicuri il tuo amico a quattro zampe a condizioni ancora migliori. Würth Financial Services SA ti offre:

Herabschauender Hund Icon

Offerte flessibili

Nell’app TWINT trovi modelli contrattuali flessibili. L’assicurazione prevede una durata minima di sei mesi e, in seguito, una possibilità di disdetta mensile. Puoi selezionare liberamente l’ammontare della franchigia e il pacchetto assicurativo desiderato.

icon schnell

Stipula semplice e rapida

Puoi stipulare la tua assicurazione per animali domestici online in tutta comodità e semplicità senza carta nella tua app TWINT. Il premio viene addebitato mensilmente in modo automatico sul tuo conto TWINT.

schnell icon

Procedure snelle

Semplici procedure di notifica in caso di sinistro: notifica il caso in tutta semplicità nell’app TWINT alla voce «Le mie polizze assicurative». In caso di domande, puoi inoltre contattare l’assicuratore direttamente dall’app.

Buono a sapersi:

Hai la libertà di scegliere il veterinario. Gli unici requisiti:

  • la veterinaria o il veterinario che scegli è in possesso di un diploma federale o equivalente.
  • La veterinaria o il veterinario è membro della «Società delle Veterinarie e dei Veterinari Svizzeri» (SVS).

FAQ: Domande frequenti sull’assicurazione per animali domestici con TWINT 

Qui trovi le più importanti risposte alle domande più frequenti.

A cosa mi serve un’assicurazione per animali domestici?

L’assicurazione serve a proteggersi dal rischio finanziario derivante dell’aumento dei costi sanitari di medicina veterinaria e a permettere al tuo amico a quattro zampe la miglior assistenza veterinaria possibile. In questo modo hai sempre sotto controllo i costi veterinari.

Quali animali domestici posso assicurare?

È possibile assicurare cani e gatti di età pari o superiore ai tre mesi. Dopo la sottoscrizione, il tuo amico a quattro zampe può essere assicurato per tutta la vita. Non è possibile stipulare un’assicurazione per animali dai sei anni di età.

L’assicurazione per animali domestici è valida in tutto il mondo?

Sì, l’assicurazione per animali domestici è valida in tutto il mondo.

A quanto ammonta la durata contrattuale della mia assicurazione per animali domestici?

L’assicurazione per animali domestici viene sottoscritta con una durata minima di sei mesi. Dopo di che, l’assicurazione si prolunga tacitamente di mese in mese fino a quando non deciderai di disdirla, rispettando un termine di preavviso di un mese, direttamente nell’app alla voce «Le mie polizze assicurative».

Devo rispettare un periodo di carenza prima di poter notificare un sinistro?

Sì, alla sottoscrizione dell’assicurazione sono previsti i seguenti periodi di carenza:

  • Incidente: 10 giorni dall’inizio dell’assicurazione
  • Malattia: 30 giorni dall’inizio dell’assicurazione
  • Malattia cronica, malattia ereditaria e malattia associata alla razza: 90 giorni dall’inizio dell’assicurazione

Quali franchigie e quote di partecipazione ai costi sono in vigore?

L’assicurazione per animali domestici è soggetta alle stesse logiche di una cassa malati. Esiste quindi una franchigia (aliquota annuale) che stabilisci in autonomia nel processo di sottoscrizione. Non appena i costi assicurati superano la franchigia, l’assicurazione coprirà il 90% dei costi dei casi di sinistro – ti resterà quindi da pagare una partecipazione ai costi del 10%. Qui trovi la panoramica delle tue polizze

In caso di assicurazione per animali domestici, quanti casi di sinistro posso notificare all’anno?

Nel corso di un anno puoi notificare un numero illimitato di sinistri. A essere limitata è solo la somma assicurata per ogni anno assicurativo, a seconda della formula assicurativa scelta.

Qual è la differenza tra un gatto domestico e uno che vive all’aperto?

Il gatto domestico vive esclusivamente all’interno di un’abitazione o negli spazi a cui non hanno accesso i gatti che vivono all’aperto (balcone, giardino recintato ecc.). Il gatto che vive all’aperto dimora non soltanto nella tua abitazione, ma anche all’esterno entrando in contatto con altri gatti.

Come mi comporto se la razza del mio cane non è indicata?

L’elenco dovrebbe riportare tutte le razze di cane ufficiali e comuni. Nel caso in cui la razza del tuo cane non sia effettivamente in elenco o se si tratta di un meticcio, puoi scegliere la razza «meticcio» dall’elenco. L’indicazione del peso si riferisce al peso dell’animale adulto (piccolo: fino a 10 kg / medio: fino a 25 kg / grande: fino a 40 kg / gigante: da 41 kg).

Altre domande?

Puoi trovare tutte le risposte relative al tema dell’assicurazione con TWINT qui:

FAQ Assicurazioni