In che modo posso caricare denaro nella mia App TWINT?

    Ricarica immediata Ricarica con tempo di attesa Alternative senza tempo di attesa

Qui trova diverse possibilità per ricaricare denaro nella sua App Prepaid di TWINT.


Ricarica immediata

Se sei maggiorenne, con l’app TWINT Prepaid puoi effettuare una «ricarica istantanea» e avere
sempre a portata di mano contanti digitali. Sono disponibili le seguenti possibilità:

  • Tramite conto bancario (LSV)


La ricarica immediata di importi fino a CHF 200 è possibile presso le seguenti banche:

Bank BSU
Bank Cler
Bank EKI
Bank Gantrisch
Bank SLM
Bank Sparhafen
Basler Kantonalbank

Bezirks-Sparkasse Dielsdorf
Clientis Bank Aareland
Caisse d’Epargne d’Aubonne
Clientis BS Bank Schaffhausen
Clientis Bank Thur
Clientis Biene Bank im Rheintal
Clientis Caisse d’Epargne Courtelary
Clientis Entlebucher Bank AG

Clientis Sparcassa 1816
Clientis Spar- und Leihkasse Thayngen
Clientis Sparkasse Sense
Cornèr Banca
DC Bank
Hypothekarbank Lenzburg
Regiobank Solothurn

Nota: importi superiori a CHF 200 sono tuttavia soggetti a un tempo di attesa (fino a 4 giorni lavorativi).

  • Tramite codice di credito

Può acquistare codici di credito presso la Posta, nei supermercati Coop, presso Coop Edile+Hobby, Coop City (Food e Non-Food) e filiali Interdiscount. Scansioni il codice QR e il suo credito sarà subito disponibile nella sua App.

Ulteriori informazioni

In alternativa alla ricarica immediata con l’App Prepaid sono disponibili delle App TWINT con collegamento al conto.

Scaricare ora


Ricarica con tempo di attesa

Con un tempo di attesa fino a 4 giorni lavorativi, indipendentemente dall’ammontare dell’importo, può ricaricare il suo credito (tramite LSV) presso altre banche.

Una panoramica di tutte le possibilità a disposizione per caricare credito su TWINT Prepaid è disponibile qui.

  • Ricaricare tramite conto bancario (LSV)
  • Ricaricare tramite polizza di versamento

Selezioni l’opzione «Polizza di versamento» nel simbolo in alto a sinistra nell’App alla voce «Ricaricare credito». Compili il modulo, via email le verrà quindi recapitata la sua polizza di versamento personale. Registri un ordine di pagamento nell’e-banking della sua banca.

Può anche registrare un ordine permanente o utilizzare più volte la stessa polizza di versamento. Riceverà un messaggio non appena il denaro sarà pervenuto a TWINT. L’operazione richiede di regola fino a tre giorni lavorativi, trascorsi i quali l’importo sarà accreditato sul suo conto TWINT.


Alternative senza tempo di attesa

Collegamento diretto

Grazie al collegamento diretto di TWINT al suo conto bancario, l’importo verrà addebitato direttamente sul suo conto bancario.

Le seguenti banche offrono questa funzione:

Scopri ora

Ecco come funziona

  • Selezioni nell’App Store o su Google Play l’App TWINT della sua banca o l’App TWINT UBS (valida per tutti i clienti tramite carta di credito).
  • Segua le istruzioni nella procedura Onboarding.
  • Registri il suo conto o la sua carta di credito per il collegamento diretto.