La sua clientela può quindi avvalersi di un modo semplice e veloce per saldare le fatture. Quale emittente di fatture, lei nel corso della procedura di pagamento ha inoltre la possibilità di far visionare una sua pagina web personalizzata con dettagli della fattura e altre informazioni, come ad esempio cross-selling e up-selling.
Incassare le QR-fatture Swiss con TWINT

Le fatture con Swiss QR Code ora possono essere pagate anche con TWINT. Quest’opzione è disponibile per tutti gli utenti TWINT a partire da luglio 2020.

Come funziona l’incasso delle fatture con codice QR Swiss e TWINT?
Il cliente scansiona il codice QR Swiss integrato con TWINT.
Lo stesso cliente può essere poi reindirizzato alla pagina web del soggetto che ha emesso la fattura. Questa funzione offre interessanti possibilità di cross-selling o up-selling.
Il cliente vede e autorizza l’importo della fattura sull’App TWINT.
Il soggetto emittente la fattura riceve una notifica immediata sul buon esito del pagamento. Contestualmente gli vengono trasmessi tutti i dati della fattura utili per la registrazione contabile.
L’accredito sul conto bancario del soggetto emittente la fattura avviene entro 1 o 2 giorni.
Quali sono i vantaggi della QR-fattura Swiss con TWINT?
Vantaggi per emittenti di fatturefornitori di software:
Vantaggi per emittenti di fatture:
Vantaggi per la clientela:
Ulterori misure di marketing
Cross-selling o up-selling
La procedura di pagamento via TWINT permette di far visionare alla clientela una pagina web con informazioni sulla fatturazione, o di mettere a punto ulteriori misure di marketing, come ad esempio cross-selling o up-selling.
Nel corso della procedura d’acquisto si possono ad esempio presentare in una pagina web opzioni aggiuntive, quali roaming option o upgrade a un altro prodotto, o, se si tratta di beneficenza, una selezione di importi per donazioni.
Coupon o carte fedeltà
Le opzioni di mobile marketing di TWINT, come i coupon o le carte fedeltà, consentono di generare ulteriori incentivi all’acquisto di prodotti.
Lei, ad esempio, potrà offrire alla sua clientela una data percentuale di sconto o un cashback. Potrà inoltre attivare delle carte fedeltà per cui, raggiunto un determinato numero di timbri, il cliente possa riscuotere un cashback o partecipare a un gioco a premi.
Per ulteriori dettagli ci contatti al seguente indirizzo: [email protected]
Come si accede alla QR-fattura Swiss con TWINT?
Lei è un emittente di fatture con notevole volume d’affari (integrazione diretta)
Se lei è un emittente di fatture con notevole volume d’affari (oltre 10’000 fatture al mese), la invitiamo a contattarci direttamente per un’integrazione di TWINT.
Affinché le proprie fatture siano pagabili con TWINT, è necessario aver integrato la piattaforma web di TWINT per pagamenti. La documentazione sulla nostra piattaforma è disponibile a richiesta.
La invitiamo a richiedercela al seguente indirizzo email:
Lei è un emittente di fatture-fornitore di software
Se lei è un emittente di fatturefornitore di software, la invitiamo a contattarci direttamente per integrare TWINT.
Affinché le proprie fatture siano pagabili con TWINT, è necessario aver integrato la piattaforma web di TWINT per pagamenti. La documentazione sulla nostra piattaforma è disponibile a richiesta.
La invitiamo a richiedercela al seguente indirizzo email:
Lei è un emittente di fatture con medio volume d’affari
Se lei è un emittente di fatture con medio volume d’affari (meno di 10’000 fatture al mese), per attivare il codice QR di TWINT deve rivolgersi direttamente al suo emittente di fatture-fornitore di software. Per poter presentare fatture con codice QR di TWINT, è necessario che il proprio fornitore di software abbia integrato TWINT.
Alternativa: Fattura con codice QR di TWINT
In alternativa alla QR-fattura Swiss, per incassare le fatture può inserire in fattura un codice QR di TWINT.
Costi
Commissione su transazioni di TWINT*
*Esclusi eventuali costi del provider di software
Contatto
Ha domande? La preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo seguente: