Incassare fatture con il codice QR di TWINT

Con il codice QR di TWINT ora si possono incassare anche le fatture!

    Procedura Vantaggi Ulterori misure di marketing Passi successivi QR-fattura Swiss Costi Contatto

La sua clientela può avvalersi di un modo semplice e veloce per saldare le fatture. Già oggi sono oltre 3,5 milioni gli utenti che usano regolarmente il codice QR TWINT.  Per loro leggere il codice QR è una modalità di pagamento collaudata. Quest’abitudine può essere quindi estesa al pagamento delle fatture.

Scopra qui come integrare in fattura il codice QR di TWINT.


Come si fa a incassare con il codice QR di TWINT?

Il cliente scansiona il codice QR di TWINT.

Lo stesso cliente può essere poi reindirizzato alla pagina web del soggetto che ha emesso la fattura. Questa funzione offre interessanti possibilità di cross-selling o up-selling.

Il cliente vede e autorizza l’importo della fattura sull’App TWINT.

Il soggetto emittente la fattura riceve una notifica immediata sul buon esito del pagamento. Contestualmente gli vengono trasmessi tutti i dati della fattura utili per la registrazione contabile.

L’accredito sul conto bancario del soggetto emittente la fattura avviene entro 1 o 2 giorni. In questo caso, le spese di transazione (Contratto) sono addebitate direttamente.


Quali sono i vantaggi della fattura con codice QR di TWINT?

Vantaggi per emittenti di fatture:

  • Notifica immediata, appena il cliente salda la fattura.
  • Con la notifica TWINT garantisce il pagamento.
  • Le fatture vengono pagate più tempestivamente. Diminuisce proporzionalmente il numero dei solleciti.
  • Possibilità di ulteriori misure di marketing, come ad esempio cross-selling, up-selling, coupon o carte fedeltà TWINT.

Vantaggi per la clientela:

  • Procedura di pagamento più semplice e più rapida tramite TWINT.
  • Pagamento tramite i consueti mezzi di pagamento.
  • Dettagli sempre consultabili in TWINT history (o in e-banking).

Ulterori misure di marketing

Cross-selling o up-selling

La procedura di pagamento via TWINT permette di far visionare alla clientela una pagina web con informazioni sulla fatturazione, o di mettere a punto ulteriori misure di marketing, come ad esempio cross-selling o up-selling.

Nel corso della procedura d’acquisto si possono ad esempio presentare in una pagina web opzioni aggiuntive, quali roaming option o upgrade a un altro prodotto, o, se si tratta di beneficenza, una selezione di importi per donazioni.

Coupon o carte fedeltà

Le opzioni di mobile marketing di TWINT, come i coupon o le carte fedeltà, consentono di generare ulteriori incentivi all’acquisto di prodotti.

Lei, ad esempio, potrà offrire alla sua clientela una data percentuale di sconto o un cashback. Potrà inoltre attivare delle carte fedeltà per cui, raggiunto un determinato numero di timbri, il cliente possa riscuotere un cashback o partecipare a un gioco a premi.

Per ulteriori dettagli ci contatti al seguente indirizzo:

sales@twint.ch


Come fare per emettere la fattura con codice QR di TWINT?

Lei è un emittente di fatture con medio volume d’affari

Se lei è un emittente di fatture con medio volume d’affari (meno di 10’000 fatture al mese), per attivare il codice QR di TWINT deve rivolgersi direttamente al suo emittente di fatture-fornitore di software. Per poter presentare fatture con codice QR di TWINT, è necessario che il proprio fornitore di software abbia integrato TWINT.

Lei è un emittente di fatture con notevole volume d’affari (integrazione diretta)

Se lei è un emittente di fatture con notevole volume d’affari (oltre 10’000 fatture al mese), la invitiamo a contattarci direttamente per un’integrazione di TWINT.

Affinché le proprie fatture siano pagabili con TWINT, è necessario aver integrato la piattaforma web di TWINT per pagamenti.

La invitiamo a richiedercela al seguente indirizzo email:

sales@twint.ch


Lei è un emittente di fatture-fornitore di software

Se lei è un emittente di fatturefornitore di software, la invitiamo a contattarci direttamente per integrare TWINT.

Affinché le proprie fatture siano pagabili con TWINT, è necessario aver integrato la piattaforma web di TWINT per pagamenti.

La invitiamo a richiedercela al seguente indirizzo email:

sales@twint.ch


Alternativa: QR-fattura Swiss

Per incassare le fatture, oltre al codice QR di TWINT, si può utilizzare anche la QR-fattura Swiss con acclusa funzione di pagamento TWINT.

Maggiori informazioni


Costi

Commissione su transazioni di TWINT*

*Esclusi eventuali costi del provider di software


Alternativa

Se la tua azienda non ha i requisiti per l’integrazione, ci teniamo ad aggiornarti sulle alternative offerte in futuro dai fornitori di servizi di pagamento. Per questo ti preghiamo di inoltrarci il modulo seguente. I nostri partner si metteranno direttamente in contatto con te non appena saranno disponibili le soluzioni ad hoc.

Integrazione diretta di TWINT

Come dovrebbe essere integrato TWINT?

Per le casse: Software di cassa presente?

Per i distributori automatici: Modulo presente (ad esempio MDB, DIVA2)?

Per lo shop online: Fornitore di servizi di pagamento presente (ad esempio Datatrans, Payrexx)?

Per l’App shop: Fornitore di servizi di pagamento presente (ad esempio Datatrans)?

Varianti di pagamento già realizzate

Rivenditore?

Bist du ein Software-Hersteller oder ein Händler?

Richiesta del produttore di software

Beschreibe bitte den geplanten Anwendungsbereich bzw. Service im Detail
In welchen Branchen sind deine Kunden aktiv?
Per quale cliente si desidera richiedere l’integrazione?
Bitte nenne uns deine 5 grössten Kunden mit Potenzial für Aufschaltung von TWINT.
Quanti sono i clienti commerciali in Svizzera?
Quanti sono i punti di accettazione in Svizzera?
Qual è la percentuale di punti di accettazione con terminale EFT / PSP presenti?
Qual è il fatturato annuale totale dei punti di accettazione?
Quante sono le transazioni annuali totali dei punti di accettazione?
Quanti sono i punti di accettazione che potrebbero essere attivati entro un anno?

Richiesta del rivenditore

In welcher Branche bist du tätig?
Wie sieht dein Geschäftsmodell aus?
Quanti punti di accettazione ci sono in Svizzera?
Qual è la percentuale di punti di accettazione con terminale EFT / PSP presenti?
Qual è il fatturato annuale totale dei punti di accettazione?
Quante sono le transazioni annuali totali dei punti di accettazione?
Quanti sono i punti di accettazione che potrebbero essere attivati entro un anno?

Contatto

Ha domande? La preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo seguente:

salestwint@twint.ch