5 domande a… Philipp Frei

Philipp Frei

Philipp, tu lavori nella nostra divisione Business Operation, cosa fai tutti i giorni?

Nonostante il nostro sia un team di generalisti, in Business Operation ognuno ha il suo settore particolare di cui conosce quadro generale e dettagli. Per questo lavoriamo tutti in stretta collaborazione alla ricerca di soluzioni per i nostri clienti, dal più grande a chi fa una semplice richiesta nei social media. Nel nostro lavoro c’è di tutto, ogni giorno è diverso dall’altro e io apprezzo molto questa varietà.

Cos’è che rende speciale il tuo lavoro in TWINT? 

Oltre alla varietà, soprattutto la sfida quotidiana di un sistema complesso che impone di trovare soluzioni adatte a tutti i suoi attori.
Inoltre, è molto stimolante lavorare per un’azienda con prodotti che uno utilizza in prima persona, trovandoli geniali ed entusiasmanti.

Qual è la funzione di TWINT che usi più spesso?

Sicuramente quella che era già presente nella prima versione dell’App TWINT: pagare alle casse è la funzione che uso tutti i giorni, che mi accompagna dal mattino, quando compro il pane, alla sera quando esco. Se possibile, pago sempre e solo con TWINT.

Cosa fai quando non lavori in TWINT?

Sono musicista e artista. Concretamente, compongo musica dance elettronica con il nome di DEE TREE-9, sono DJ e performer. Ho un mio progetto artistico all in one, che comprende anche veste grafica, corporate design e progettazione visual. Questa passione mi accompagna dagli anni ’90, e per un periodo sono stato sold out dal giovedì alla domenica come DJ. Uno dei maggiori successi nella mia carriera è stata la partecipazione al Gurten Festival 2019, dove ho avuto l’onore di salire sul palco come DJ.

Come riesci a conciliare routine quotidiana e impegno da musicista?

Lavoro part-time e gli orari flessibili di TWINT mi aiutano a perseguire questa mia passione. Se non fosse possibile continuare così, allora vorrebbe dire che l’attività musicale e creativa non è più un hobby.
Per restare aggiornati e sostenermi nell’attività del mio tempo libero siete tutti invitati a seguirmi sui miei canali instagram e facebook.

Scaricare l'App TWINT

Qualunque sia la tua banca: TWINT è per tutti. Scegli preferibilmente l’App TWINT di una banca dove hai un conto. Così potrai collegare l’App al tuo conto bancario.