5 domande a… Maximilian Wippel

Maximilian "Maxi" Wippel sta facendo un apprendistato sportivo con noi e vi racconta come gli piace.

1.     Che lavoro fai in TWINT?

Sono il primo apprendista di TWINT e, da quando sono qui, ho già lavorato nei settori Finance, Business Operations e Sales. Ma il vario percorso del mio apprendistato prevede anche altre tappe, come ad esempio un’occhiata al Marketing o al People Department.

2.     Cosa preferisci della tua quotidianità lavorativa?

I miei impegni sportivi richiedono grande flessibilità. E in TWINT l’ho trovata. Non solo se devo uscire un po’ prima la sera per andare a vogare, ma ad esempio anche per le lezioni di scuola guida, quando il mio istruttore ha uno slot libero proprio in pieno pomeriggio. Oltre alla varietà degli impegni, questo è l’aspetto che preferisco del mio lavoro in TWINT.

3.     Come riesci a combinare sport, lavoro e tempo libero?

Grazie all’apprendistato sportivo di Swiss Olympic ho il privilegio di poter mettere lo sport sempre al primo posto, e così non ho problemi a far combinare le cose. E tuttavia: tutta la mia vita è orientata allo sport – che si tratti del pranzo o di una serata tra amici. Certo, non riesco a dedicare molto tempo alla famiglia e agli amici, ma nel mio ambiente tutti mi sostengono. Sanno quanto lo sport sia importante per me, e hanno grande comprensione.

4.     Che obiettivi hai in futuro? Ti vedi come campione sportivo o collaboratore di TWINT? O entrambi? ;-)

Lo scenario più realistico è sicuramente un futuro da collaboratore di TWINT. Il mio focus sta spostandosi lentamente ma inesorabilmente dallo sport al lavoro – per la semplice ragione che con lo sport non si guadagna abbastanza. Inoltre, da collaboratore di TWINT ho ancora alcuni progetti, mi piacciono l’atmosfera, la squadra e le mie mansioni! E chi lo sa: forse tornerò a fare sport quando mi sentirò a posto col lavoro.

5.     Qual è la tua funzione TWINT preferita?

In realtà, pago tutto con TWINT. Prima della pandemia TWINT mi serviva soprattutto per inviare denaro agli amici, oggi lo uso dappertutto. Con TWINT pago lo shopping online ma anche in negozio o al ristorante. Adoro la semplicità dell’App.

Indietro

Scaricare ora l'App TWINT

Qualunque sia la tua banca: TWINT è per tutti. Scegli preferibilmente l’App TWINT di una banca dove hai un conto. Così potrai collegare l’App al tuo conto bancario.